El Tropico Latino nasce nel 1992 in centro storico a Piacenza, in un edificio del 1700, a 330 metri da Piazza dei Cavalli.
Sarete avvolti dai colori caldi delle terre messicane, dai disegni tipici sulle pareti e dalle decorazioni che trovate nelle due sale. La storia di questo locale si nota anche dal segno delle tequila bum bum battute sul bancone e sui tavolini in legno e colorati.
Si possono gustare piatti tipici messicani come le fajitas, le enchilladas rojas, i burritos oppure il chile con carne, con le eccezionali tortillas. Da provare anche gli antojtos come le mitiche buffalo wings o il queso fundido.
Per accompagnare i piatti prova gli ottimi margarita, frozen o classico, daiquiri, sangria, mojito e gradevoli cocktail analcolici. Per chi preferisce la birra, c’è un’ampia scelta di birre messicane e non, così come eccellenti vini bianchi o rossi, piacentini e cileni.
E perché non fermarsi anche per un buon aperitivo prima di cena?
L’ambiente è rallegrato dalla musica, gradevole e rilassante per passare una piacevole serata in coppia o in compagnia; è inoltre, un’ottima idea per festeggiare compleanni, anniversari, feste di laurea e ricorrenze varie.